Leonardo Caligiuri nuovo presidente dell’associazione Basta vittime 106

Calabria Attualità

È Leonardo Caligiuri il nuovo presidente dell’associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”. La nomina è arrivata a seguito delle dimissioni presentate già lo scorso ottobre dall’ex Presidente Tino Marino.

La scelta, quella di Marino, dettata dalla necessità di difendere “la mia dignità ma, soprattutto, la libertà di pensiero e di parola dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” che, in Calabria, è sempre stata e deve continuare ad essere, un sodalizio autonomo, indipendente e libero”.

Vivo apprezzamento nei confronti del lavoro svolto in queste poche settimane da Tino Marino sono state espresse anche dall’Ex Presidente Fabio Pugliese che, nel suo intervento, ha espresso condivisione e comprensione per la scelta e le parole dell’ex Presidente Tino Marino annunciando, inoltre, la scelta irrevocabile di uscire dal Direttivo per restare un semplice iscritto dell’Associazione.

Caligiuri, inoltre, non sarà “presidente per l’intero mandato (che ricordiamo essere di 3 anni come stabilito dallo Statuto), ma resterò in carica per il tempo che sarà necessario a dare all’Associazione un uovo Presidente che sia capace di portare avanti le idee e le ambizioni di Tino Marino”.