Parcheggia all’aeroporto con pass disabili falso, denunciato

Catanzaro Cronaca

Aveva parcheggiato la sua auto nei posti riservati ai portatori di handicap davanti all’aeroporto di Lamezia Terme, usando un’autorizzazione risultata falsa.

La cosa non è passata inosservata agli agenti della Polizia di Frontiera dello scalo calabrese, che durante un servizio di vigilanza esterna delle aree aperte al pubblico, circostanti l’aeroporto, hanno notato il pass esposto sotto il parabrezza della vettura e che ha destato qualche sospetto ai poliziotti della Polaria che, quindi, hanno proceduto ad identificare la persona proprio mentre stava rientrando alla guida del mezzo.

Dalle verifiche, gli operatori hanno accertato che, nonostante apparentemente il pass europeo per parcheggio disabili presentasse tutte le caratteristiche prescritte, con timbri, firme, date e numeri di autorizzazioni, in realtà era totalmente contraffatto.

L’uomo, un 52enne del reggino, è stato così denunciato per falsità materiale commessa dal privato in autorizzazioni amministrative e il pass ovviamente sequestrato.