Fugge dai domiciliari e finge di andare al pronto soccorso: arrestato 21enne

Cosenza Cronaca

Un 21enne del Gambia, J.Y., pregiudicato per reati sugli stupefacenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Grimaldi per evasione dai domiciliari.

Il giovane si trovava sottoposto ad una misura cautelare personale nel Comune di Altilia a seguito di un’Ordinanza emessa dal Tribunale di Cosenza.

I FATTI

Nelle prime ore della mattina venerdì scorso il 21enne aveva avvertito la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Rogliano che si sarebbe recato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile Annunziata per un improvviso malore.

Poiché nelle scorse settimane l’uomo era già stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per alcune violazioni della misura cautelare cui era sottoposto ed al fine di verificare l’autenticità del suo ultimo avviso, i militari di Grimaldi si sono recati, un paio d’ore dopo l’la telefontata, proprio presso il Pronto Soccorso per verificare se l'uomo vi si fosse effettivamente presentato e per quali ragioni.

Il loro sospetto è divenuto certezza quando hanno appurato che il ragazzo non era mai giunto in Ospedale ma aveva usato la segnalazione come stratagemma per poter uscire di casa e recarsi in città.

Le immediate ricerche hanno permesso di rintracciarlo a Grimaldi, lungo la strada Provinciale proveniente dallo svincolo autostradale di Rogliano, a bordo di un autobus di linea Cosenza-Altilia.

Il 21enne, sottoposto a controllo, avrebbe provato nuovamente a giustificare il proprio allontanamento con un’esigenza medica ma, immediatamente smentito dalle risultanze degli accertamenti è stato dichiarato in arresto.

Ricondotto presso il suo domicilio ai domiciliari, a seguito dell’udienza direttissima svolta nella giornata seguente, l’arresto è stato convalidato dal Giudice.