Tragedia a Rossano, perde la vita travolto dalla sua auto: i dettagli

Cosenza Cronaca Antonio Le Fosse

Tragedia a Rossano: un uomo ha perso la vita travolto dalla sua stessa auto. Si tratta di Vincenzo Falcone (86 anni), ex dipendente della Telecom Italia, che, al suo rientro a casa, stava parcheggiando la Fiat Punto in garage (QUI).

Forse l’uomo - in base alle prime indagini effettuate dalle forze dell'ordine (Polizia di Stato e Polizia Municipale) - non avrebbe inserito bene il freno di stazionamento (il freno a mano) e l'autovettura avrebbe così iniziato a muoversi da sola.

Falcone, nel disperato tentativo di risalire a bordo e fermare la macchina, è stato travolto dalla stessa vettura che non gli ha lasciato, purtroppo, scampo.

Sul posto sono intervenuti, prontamente, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Rossano coordinati dal Comandante Francesco Abernante, gli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato del Commissariato di Corigliano-Rossano, ma anche i sanitari del 118 di Rossano che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo nel totale sconforto dei familiari.

La tragedia è avvenuta nel popoloso quartiere Traforo, nel centro storico di Rossano, in Via Acqua di Vale, dove l'uomo abitava da tanti anni.