Carabinieri. Colella lascia il Comando di Crotone, arriva Mambor

Crotone Attualità
Alessandro Colella

Il tenente colonnello Alessandro Colella, il prossimo 7 settembre, lascerà il Comando provinciale dei carabinieri di Crotone; è stato lui stesso ad annunciarlo nel corso di una conferenza stampa tenuta nello stesso comando dell’Arma.

Colella, dopo i tre anni a Crotone, andrà ad assumere il comando dell’Ufficio OAIO della Legione Carabinieri dell’Emilia Romagna di stanza a Bologna; al suo posto arriverà, da Bari, il tenente colonnello Gabriele Mambor.

“Io e la mia famiglia - ha detto il comandante nel commiato ai giornalisti - abbiamo avuto modo di conoscere questo splendido territorio e questa città che ci ha accolti. È stato un periodo importante sia dal punto di vista familiare che professionale”.

Ha poi inteso ringraziare tutti i suoi collaboratori “dai più vicini ai più lontani, da quelli di Crotone a quelli dei vari comandi”. Anche perché, ha ribadito, “se qualcosa di buono è stato fatto è merito loro, sono loro che stanno per strada e affrontano le maggiori difficoltà”.

I tre anni che ha trascorso a Crotone, li ha definiti come “vissuti intensamente e con molte soddisfazioni”. Non ha elencato le principali operazioni portate avanti, perché, ha detto, “se ho qualche merito spetta ad altri riconoscerli”.

Alla città e dal territorio, che a suo parere ha bellezze incredibili, ha augurato “veramente ciò che vale, perché, finora, ha aggiunto, questa terra è denigrata anche da chi dovrebbe proteggerla”.