47enne disperso nel reggino: rintracciato dai Carabinieri dopo lunghe ricerche

Reggio Calabria Cronaca

Si conclude con un lieto fine la vicenda che ha visto coinvolto un 47enne, M.T., che risultava disperso nelle campagne di Melito Porto Salvo, nel reggino.

Il malcapitato è stato rintracciato dai militari dell’Arma dei Carabinieri in seguito a mirate ricerche scattate con l’attivazione di un Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse disposto lo scorso 22 agosto dal Prefetto Massimo Mariani.

L’attività è stata collegata ad un più vasto piano di ricerche attivato anche per la scomparsa di un uomo di 75 anni, M.S., disperso in prossimità del Santuario di Polsi e fortunatamente rintracciato nella giornata di oggi. (QUI)

Per l’organizzazione del rintraccio di entrabi, sono state costituite, presso il Casello Cano, in prossimità del Santuario di Polsi, e presso la sede della Polizia Municipale di Melito Porto Salvo, le Unità di Ricerca Locale, dove si sono riuniti i Referenti dei Carabinieri, Carabinieri Forestale, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e Speleologico e della Polizia Locale dei Comuni interessati, chiamati a svolgere le operazioni di ricerca.

Nell’occasione, sono stati anche utilizzati elicotteri dei Vigili del Fuoco e del V Reparto Volo della Polizia di Stato che hanno sorvolato le aree interessate dalla scomparsa.