Siderno: incendia rifiuti, arrestato 55enne piromane e recidivo

Reggio Calabria Cronaca

A termine di un’attenta ed incisiva attività investigativa i carabinieri di Siderno, in esecuzione di un’ordinanza di sottoposizione alla misura cautelare dei domiciliari disposta dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Locri, hanno arrestato un 55enne del luogo, L.M., per incendio e combustione illecita di rifiuti aggravati da recidiva.

Attraverso le indagini, consistite anche nell’acquisizione ed analisi di numerosi sistemi di videosorveglianza presenti per le vie di Siderno, si è arrivare ad identificarlo come il presunto autore di una serie di incendi di rifiuti o di mastelli per la raccolta differenziata presenti per le strade cittadine, e verificatisi nelle ultime settimane.

L’uomo, pregiudicato anche per reati specifici, ha causato delle gravi situazioni di pericolo per la pubblica incolumità e quella degli inquilini delle abitazioni adiacenti ai luoghi dei roghi.

Gli stessi incendi, difatti, e in alcuni casi, hanno addirittura danneggiato parte di una condotta di gas metano installato sulla facciata di un condominio, generando una situazione di assoluto pericolo, scongiurato poi dal tempestivo intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco.