Elezioni Crotone. Centrodestra, fumata bianca: il candidato sindaco sarà Antonio Manica

Crotone Politica
Antonio Manica

Fumata bianca nel centrodestra crotonese: dopo incontri e tavoli tanto “allargati” quanti “tormentati”, proposte, bisbigli e soprattutto dinieghi, c’è finalmente l’accordo sul nome del candidato a sindaco alle prossime elezioni comunali.

Sarà quindi l’avvocato tributarista Antonio Manica, crotonese, a guidare la coalizione. Così si è deciso in una riunione tenutasi tra i coordinatori provinciali Sergio Torromino di Forza Italia, Michele De Simone, FdI, e Giancarlo Cerrelli, Lega, e sentiti, viene rassicurato dai tre partiti, i coordinatori Regionali Jole Santelli, Wanda Ferro e Cristian Invernizzi.

Come da attese è toccato a Forza Italia indicare il nome dell’aspirante primo cittadino. “Fin dalle prime riunioni - affermano dal centrodestra crotonese - il coordinatore provinciale di FI nonché deputato della Repubblica Sergio Torromino, così come i coordinatori Provinciali di Fdl e Lega, aveva disegnato il profilo” che nelle intenzioni avrebbe dovuto essere “una persona di alto spessore morale” e “con comprovate doti professionali capace di fare sintesi ed unire la parte politica alle associazioni gravitanti nel alveo del Centro Destra”.

Il tavolo con i partiti e con le espressioni associative si è riunito nuovamente oggi, domenica 12 luglio, per esprimere quindi il nome e, secondo i partecipanti, vi sarebbe stato su Manica “un pieno consenso da parte dei presenti”.

"Da qui - afferma il coordinatore Azzurro Torromino - parte un nuovo percorso di unione e condivisione di intenti che ci porterà entro pochi mesi a governare la città di Crotone. Sarà un processo mirato al rinnovamento del volto della città in cui ogni forza politica ed associativa avranno pari dignità nella piena consapevolezza che lo sviluppo economico e sociale della città deve essere al primo posto mettendo da parte ogni personalismo”.

"Crotone – aggiunge il parlamentare - ha un importante opportunità per iniziare quel processo tanto sperato di rinnovamento con l’avvocato Manica sostenuto dai partiti locali, regionali e nazionali, oltre alle associazioni, spetta solo ai cittadini coglierla”. Poi l’invito a tutte le forze associative ad unirsi al progetto.