Reggio. Rubata targa della sede Lega: Digos becca gli autori e la restituisce

Reggio Calabria Cronaca

Torna alla sede della Lega di Via Miraglia di Reggio Calabria la targa trafugata il mese scorso. A rinvenirla è stato il personale della Polizia di Stato – Digos sezione Investigativa che, a seguito di mirate indagini avviate nell’immediatezza dei fatti – è riuscito anche ad individuare e denunciare gli autori.

I FATTI

La vicenda risale allo scorso 18 giugno quando il rappresentante del partito della Lega ha sporto denuncia per il furto della targa identificativa apposta all’esterno della sede inaugurata solo qualche giorno prima alla presenza del Sen. Matteo Salvini.

Con il costante coordinamento da parte della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, gli agenti della Digos hanno iniziato un lavoro di visualizzazione di immagini tratte dalle telecamere presenti nella zona del misfatto accertando così che nella sera dei fatti un gruppo di ragazzi, poco dopo la mezzanotte, si era soffermato nei pressi della citata sede, e uno di loro aveva scardinato l’insegna, disfacendosene poco dopo.

L’attività investigativa è proseguita nei giorni seguenti e al termine della stessa, coordinata dal Procuratore della Repubblica dott. Bombardieri, dal Procuratore Vicario dr. Dominijanni e dal Pubblico Ministero dott. De Salvo, dopo l’identificazione del soggetto autore della sottrazione, i poliziotti hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione dove è stato rinvenuto l’abbigliamento indossato dal giovane durante l’azione delittuosa e nitidamente ripresa dalle immagini delle telecamere.

I primi approfondimenti svolti dalla Digos hanno escluso, al momento, implicazioni di natura politica, rilevando futili motivi alla base del gesto.