Marijuana nella tendopoli di San Ferdinando: 24enne riforniva di spinelli pronti

Reggio Calabria Cronaca

Ancora droga nella Tendopoli di San Ferdinando. La scoperta è stata fatta nella giornata di giovedì scorso dai Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro che hanno rinvenuto marijuana pronta per lo spaccio e spinelli già confezionati in una delle tende.

Nel corso del blitz i militari della Stazione di San Ferdinando hanno effettuato una serie di perquisizioni e nella tenda assegnata ad un 24enne del Gambia, M.K., hanno recuperato 700 grammi di marijuana.

In particolare, gli accertamenti speditivi condotti dai Carabinieri, che hanno condotto l’operazione col supporto della Polizia di Stato, avrebbero permesso di documentare come il giovane cittadino extracomunitario avesse, di fatto, realizzato un vero e proprio bazar da dove era in grado di rifornire diversi assuntori di marijuana cedendo dosi singole o addirittura spinelli già confezionati e pronti per essere fumati.

Al esito dell’ispezione, i militari hanno infatti rinvenuto 600 grammi di sostanza, già essiccata ed occultata all’interno di uno zainetto da sport, nonché ulteriori 27 involucri già sigillati della medesima sostanza e 37 spinelli pronti per essere venduti e consumati dagli acquirenti.

Tutto il materiale - illegalmente detenuto - è stato prontamente repertato e sottoposto a sequestro penale in attesa di essere trasmesso al RIS di Messina per le analisi tossicologiche del caso.

Il giovane, invece, è stato condotto presso gli uffici della Compagnia di Gioia Tauro ove è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto, al termine degli adempimenti di rito, presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria – Arghillà in attesa dell’interrogatorio di garanzia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Palmi.