“Favole e fiabe fatte in casa”, al via il progetto Pedagogia dell’Emergenza

Cosenza Attualità

Sarà un’edizione particolare quella del 2020 dell’evento “Favole e fiabe fatte in casa”. Nell’ambito del progetto Pedagogia dell’Emergenza promosso da Sonia Cozza, l’Apei (associazione pedagogisti educatori italiani) con la collaborazione dell’assessorato all’inclusione sociale di Morano ha deciso di lanciare il servizio nato per offrire sostegno pedagogico e formativo ai ragazzi e alle persone con particolare fragilità sociale. Le famiglie, che hanno sperimentato le difficoltà di una didattica nuova, erogata mediante forme e canali fino a qualche mese fa pressoché sconosciuti, potranno inoltre ottenere un vero e proprio sostegno.

Il primo appuntamento si terrà domenica 14 giugno alle 10 e per partecipare è sufficiente connettersi a internet e collegarsi all’indirizzo: https://tinyuri.com/y8fvavje tutte le domeniche, fino al 5 luglio.

Per consentire e facilitare il contatto APEI/famiglie è attivo il numero verde 800167708, al quale rispondono gli operatori che si occuperanno dei casi portati via via alla loro attenzione e che valuteranno i percorsi e le modalità da avviare per le singole problematiche. A giudizio del pedagogista, se ritenuti necessari, potranno essere fissati gratuitamente e nel pieno rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia incontri protetti.