Giacche verdi Calabria nell’albo regionale del volontariato di Protezione civile

Calabria Attualità

L’associazione Giacche verdi Calabria è stata inserita nell’albo regionale del volontariato di Protezione civile. Con decreto 5845 l’associazione è entrata di diritto nell’albo.

Esprime soddisfazione il presidente Gianfranco Micalizzi, per il quale la “passione per gli animali, e i cavalli in modo particolare, ci rende unici nel mondo della protezione civile e in grado di individuare criticità prima che si trasformino in tragedie”.

Le Giacche Verdi Calabria operano sul territorio regionale da oltre 16 anni e, grazie ai numerosi volontari che animano l’associazione, l’attività a supporto della comunità non si è mai fermata, soprattutto sul fronte della salvaguardia e della difesa dell’ambiente.

Nelle ultime settimane, importante è stato il contributo fornito dall’associazione ai vari Coc nell’affrontare l’emergenza Covid-19. “È stata un’esperienza impegnativa ma gratificante – prosegue Micalizzi- Mai come oggi, la Protezione Civile e i volontari, sono indispensabili per la tutela e la sicurezza dei nostri territori e noi continueremo a mettere il nostro impegno e la nostra professionalità al servizio della collettività”.