Nella stanza da letto con tre panetti di eroina. Arrestata studentessa cosentina

Cosenza Cronaca

Era suddivisa in tre panetti termosaldati l’eroina trovata nella stanza di una studentessa. Ieri i carabinieri di Cosenza nord hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio una 18enne incensurata trovata in possesso della droha.

I militari, durante una perquisizione, hanno scovato nella sua stanza da letto, nella casa dove vive con i propri genitori, più di 900 grammi di eroina, ripartiti in tre “panetti” termosaldati che sono stati sequestrati e verranno sottoposti a esame quantitativo e qualitativo da parte dell’apposito laboratorio di analisi di droga del Comando Provinciale di Vibo Valentia.

La giovane, alla vista dei carabinieri che stavano entrando in casa, ha tentato di lanciare la droga dalla finestra, posta al terzo di piano di un condomino, ma è stata subito bloccata con i tre involucri ancora in mano.

La giovane è stata quindi arrestata e portata, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Cosenza, nel carcere di Castrovillari, in attesa dell’udienza di convalida.

Dagli accertamenti è emerso che dalla droga si sarebbero potute ricavare più di 3mila dosi che se immesse sul mercato avrebbero fruttato più di 150mila euro.