Pugliese (Cciaa) alla cittadinanza: “canali attivi online, lavoriamo per le imprese”

Crotone Attualità

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il messaggio del presidente dell'Ente camerale crotonese Alfio Pugliese a supporto delle imprese crotonesi.

***

________________________________________________________

“Buongiorno a tutti.

Sono Alfio Pugliese, Presidente della Camera di commercio di Crotone. Nella giornata odierna vorrei salutare tutti voi cittadini e imprese della nostra provincia e ringraziarvi per il senso di responsabilità con cui state affrontando questo momento.

Un grande plauso, con tutto il cuore, va al personale medico e sanitario che, senza risparmiarsi, sta lavorando per contenere la criticità e assistere la popolazione. E’ un’emergenza straordinaria quella che ci stiamo trovando a vivere, che porterà gravi conseguenze economiche per l’intero Paese, e ancor di più per il nostro territorio, già provato da numerose problematiche e da una crisi atavica.

E’ per tale motivo che la Camera di commercio di Crotone sta già lavorando, insieme alle associazioni di categoria, per poter richiedere l’attivazione di tutte le misure necessarie a sostenere voi imprenditori e la cittadinanza. In un sistema socioeconomico come il nostro, già fragile, non possiamo permetterci la chiusura di nessuna impresa, non possiamo perdere nessun posto di lavoro. Qui non si tratta soltanto di superare l’emergenza sanitaria mondiale ma dobbiamo lottare insieme per poter salvare ogni singola azienda, ogni singolo posto di lavoro della provincia di Crotone.

Si tratta di salvare il nostro territorio dalla morte socio-economica. Ecco perché la Camera di commercio di Crotone, anche grazie all’impegno del personale che sta lavorando incessantemente, monitorerà la situazione e vi starà accanto. Sul sito internet e sui nostri canali social troverete tutte le informazioni inerenti la fruizione dei servizi camerali e anche le indicazioni in merito all’emergenza, compresa la lista delle attività che possono restare aperte.

Auspico che questo momento difficile possa passare presto e invito tutti voi a rispettare le indicazioni per la prevenzione del contagio.

Forza, andrà tutto bene!”

Alfio Pugliese, presidente della Camera di Commercio di Crotone