Rispetto per l’ambiente: la Scuola di Salica aderisce a “M’illumino di meno”

Crotone Attualità

La Scuola Primaria del plesso di Salica, giorno 6 marzo, aderirà alla campagna di sensibilizzazione "M'illumino di meno" che vedrà spente le luci di piazze e monumenti italiani tra cui Quirinale, Colosseo, Arena di Verona, Torre di Pisa, Camera e Senato della Repubblica Italiana.

Quest'anno un ulteriore obiettivo sarà quello di sostenere la piantumazione degli alberi e la sensibilizzazione verso un comportamento responsabile e rispettoso verso l'ambiente ed il mondo che ci circonda.
La Dirigente Scolastica, Roberta Boffoli, ha rivolto il suo accorato appello a tutti gli insegnanti a promuovere nelle classi, ed in tutte le materie, percorsi di una partecipazione effettiva all'evento con progetti in concorso da premiare il 6 marzo.

L’idea è stata accordata con entusiasmo dalle docenti del plesso crotonese che hanno approfittato delle condizioni meteorologiche favorevoli di questi giorni per far vivere una lezione all’aperto, a diretto contatto con la natura, ai piccoli alunni di tutte le classi.

La campagna di sostenibilità ed Educazione Ambientale proseguirà per tutto l'anno scolastico e si unirà alla festa dell'albero in primavera.