Controlli alla “movida” reggina: scoperte irregolarità al “Metropolys”, disposta la chiusura

Reggio Calabria Cronaca

Una minuziosa attività ispettiva è stata messa in atto dagli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Reggio Calabria tra i locali della “movida” cittadina e in quest’ambito un intervento di monitoraggio e controllo è stato svolto presso uno noto locale, il “Metropolys”, in occasione di un evento.

Nella circostanza, gli agenti hanno subito scoperto che si sarebbe dichiarata la partecipazione di un numero di persone notevolmente inferiore alla realtà dei fatti. Inoltre, hanno constatato condizioni di sicurezza, igienico sanitarie e di salubrità dell’ambiente ritenute “assolutamente inadeguate”.

Riscontrata dunque una difformità tra quanto dichiarato e quanto realizzato, e visti i gravi rischi cui sarebbero stati esposti i partecipanti all’evento, l’Ufficio del Comune del capoluogo per il settore sviluppo economico, servizio pubblici esercizi e pubblico spettacolo, ha emanato un’ordinanza di cessazione immediata dell’attività commerciale, di somministrazione degli alimenti e bevande e di utilizzo della struttura, in assenza delle condizioni previste dalle norme.