Fidca Crotone riconferma Vincenzo Costa per il prossimo triennio

Crotone Attualità

La Fidca-Federazione Italiana dei Combattenti Alleati Sezione Calabrese di Crotone ha confermato per il triennio avvenire in capo alla delegazione, Vincenzo Costa.

L’Ente Morale riconosciuto con decreto del Presidente della Repubblica n° 305 del 9 Aprile 1986, presente nella provincia di Crotone dal 2013 è alimentato fra le Forze combattentistiche Italiane e straniere, da spirito europeistico di fratellanza, per il conseguimento della pace in Europa e nel mondo.

Costa nel ringraziare i convenuti ha confermato che intende offrire alla collettività, come d’altronde negli ultimi sei anni alla Presidenza del sodalizio, una fattiva collaborazione ed assistenza che spazia dall’attività sociale ai valori patriottici, che si stanno perdendo, dimenticando coloro i quali sono morti per la Patria prima e dopo la nascita della nazione Italiana, iniziando dalle scuole.

Inoltre il neo Presidente ha ringraziato coloro i quali, con spirito patriottico presenziano le cerimonie militari e civili che ricordano i tanti militari e civili caduti nelle guerre. Un doveroso pensiero è stato rivolto ai tre Vigili del Fuoco: Antonino Candido, Matteo Gastaldo e Marco Triches periti ad Alessandria durante lo svolgimento del loro lavoro.

Gagliardetto e Bandiera Tricolore con logo Fidca sono stati concessi dal Presidente Nazionale Eugenio Montalto per l’occasione. A chiusura della serata il delegato ha ringraziato i presenti per la riconferma ed invitato i Soci alla cena di beneficenza di fine anno di Crotone dove a breve sarà inaugurata anche la nuova sede provinciale dell’ente.