Rapina al Jimmy Valentina di Cosenza, arrestato secondo rapinatore

Cosenza Cronaca

I carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Cosenza hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale bruzio su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 46enne pregiudicato del posto, ritenuto corresponsabile di una rapina aggravata.

Nel corso delle indagini, dopo l’arresto di un primo uomo che è ritenuto aver fatto parte del “colpo” al bar “Jimmy Valentine”, i militari sono riusciti ad identificare il 46enne grazie ad una serie di indizi, primo fra tutti la disponibilità dell’autovettura usata per perpetrare la rapina. Ciò è emerso in seguito all’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio commerciale.

I due rapinatori sono entrati in azione con la stessa auto, che è intestata alla consorte dell’uomo finito carcere. I carabinieri hanno quindi perquisito la sua casa e durante le operazioni lo stesso ha poi ammesso sia di avere la vettura in questione che di aver accompagnato l’altro uomo nei pressi del bar.

Un ulteriore indizio è stata la lite fra i due ladri per la spartizione del bottino, avvenuta subito dopo il reato. Secondo una testimonianza, entrambi, subito dopo aver commesso il fatto, sarebbero stati visti avere un battibecco violento, appunto sulla queste della divisione del denaro portato via dal locale.

Espletate le formalità il soggetto è stato dunque associato presso la Casa Circondariale di Cosenza dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.