Reggio. Miglioramento sismico e ricostruzione edifici, attivo il bando per gli incentivi

Reggio Calabria Attualità

Miglioramento sismico demolizione e ricostruzione di edifici privati: su questo punta il bando pubblico per la concessione di contributi da destinare agli interventi strutturali su indirizzo dell’Assessore all’Urbanistica della città di Reggio Calabria Mariangela Cama.

I beneficiari dei contributi sono i proprietari degli edifici in cui oltre due terzi dei millesimi di proprietà delle unità immobiliari sono destinati a residenza stabile e continuativa di nuclei familiari oppure all’esercizio continuativo di arte o professione o attività produttive. Sono ammissibili al contributo, nei limiti ed alle condizioni specificate dall’Ordinanza della Protezione Civile n.532/2018 ed in base agli indirizzi forniti con Deliberazione di Giunta Regionale n. 393/2016, gli interventi di miglioramento sismico per i quali le vigenti norme tecniche prevedono una valutazione della sicurezza pre e post intervento e gli interventi di demolizione e ricostruzione.

La richiesta di incentivo da parte di tutti i cittadini dovrà essere redatta obbligatoriamente - a pena di esclusione - secondo lo schema di domanda allegato nell’avviso, e dovrà pervenire, entro le 12 del giorno 23 dicembre 2019 all’indirizzo “Settore Urbanistica Comune di Reggio Calabria – Servizio Gestione Edilizia Privata – Via S. Anna II° tronco, Edific.