Chiaravalle centrale. Agguato ad un pregiudicato nel catanzarese

Catanzaro Cronaca

Due persone sono state uccise questa mattina in un agguato a Chiaravalle Centrale, nel Catanzarese. Si tratta di Giuliano Cortese, 48 anni, ex sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, e della compagna ucraina, Inna Abramovia, di 35 anni.

I due avevano accompagnato i tre figli a scuola. La più grande alla scuola elementare del centro storico di Chiaravalle Centrale, gli altri due alla materna in località Foresta, alla periferia della cittadina dove alle 8,15 è scattato l'agguato.

I due conviventi a bordo della loro Fiat Brava, sono stati raggiunti da numerosi colpi di arma da fuoco, secondo le prime indagini, sparati da almeno due persone a bordo di un'automobile.

La donna è morta sul colpo, l'uomo, colpito al torace e ad una gamba, ha avuto la forza di proseguire la corsa in auto verso il centro di Chiaravalle, chiedendo aiuto in una farmacia.

Allertati i soccorsi, Giuliano Cortese a bordo di un'ambulanza è stato trasportato all'ospedale di Chiaravalle Centrale, dove dopo una ventina di minuti è deceduto.

L’uomo aveva una serie di precedenti penali per concorso in truffa, maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale, associazione per delinquere, estorsione, spaccio di droga e detenzione abusiva di armi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e quelli del comando provinciale di Catanzaro che stanno indagando su dinamica e movente dell’omicidio.