Stalking: violazione di domicilio e lesioni, arrestato 40enne a Reggio

Reggio Calabria Cronaca

Questa notte, i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Calabria hanno arrestato in flagranza di reato F.P., 40enne rumeno residente a Reggio Calabria, celibe, incensurato, accusato di violazione di domicilio, lesioni personali e atti persecutori ai danni della ex-compagna, una 49enne rumena.

In particolare, l’uomo si è introdotto all’interno dell’abitazione, col doppione della chiave che aveva, è ha aggredito la donna mentre era in camera da letto e al telefono con il suo attuale compagno che, trovandosi in altra città per ragioni di lavoro, ha allertato i soccorsi tramite il 112.

Nel corso dell’aggressione la vittima è stata colpita ripetutamente con dei pugni al volto e nella colluttazione ha sbattuto violentemente la testa sul pavimento, ricevendo anche minacce di morte.

L’aggressore si è poi chiuso in casa sua, che si trova sullo stesso piano di quello della 49enne e, all’arrivo dei militari dell’Arma, è stato necessario chiedere l'intervento di una squadra dei Vigili del fuoco per forzare la porta d’ingresso: una volta all’interno il soggetto non ha opposto resistenza ed è stato arrestato.

La donna è stata immediatamente trasportata presso il pronto soccorso da personale medico del 118, con una prognosi superiore ai venti giorni. La 49enne, già in passato, aveva denunciato per fatti analoghi l’ex-compagno, motivo per il quale la soglia di attenzione sulla vicenda era già alta.