Controlli ad attività commerciali a Crotone: sequestrati 271 Kg di prodotti alimentari e multe

Crotone Cronaca

Personale della Divisione Pasi-Squadra Amministrativa, del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza e personale sanitario dell’Asp-Sian di Crotone, ha effettuato dei controlli amministrativi presso alcune attività commerciali.

In un’attività di somministrazione di alimenti e bevande sono stati così identificati 11 dipendenti dei quali 4 in nero.

Successivamente, insieme al personale sanitario del Sian e del Servizio Veterinario dell’A.S.P. pitagorico, fatto intervenire sul posto, sono stati sequestrati 115 Kg di prodotti ittici, altri 140 di carne e 16 di prodotti di altro genere, per un totale di 271 kg, in quanto risultato tutto essere senza tracciabilità ed etichettatura.

In due circoli privati, al termine del controllo, sono state poi sequestrate 5 postazioni internet, complete di case, display lcd, tastiera e mouse, perché è stato accertato che i titolari, in qualità di presidente pro-tempore del circolo, avrebbero messo “a disposizione in luoghi pubblici o aperti al pubblico o in circoli o associazioni di qualunque specie, apparecchi destinati, anche indirettamente, a qualunque forma di gioco, anche di natura promozionale, non rispondenti alle caratteristiche previste”.

Perciò, gli stessi titolari sono stati portato in questura, per visionare dell’altra documentazione non esibita al momento del controllo, con particolare riguardo all’autorizzazione relativa alla somministrazione di alimenti e bevande in ambito circolistico. Per loro anche una multa di 40 mila euro e 10 mila euro in misura ridotta.