Successo per l’iniziativa del Rotary “Pedaliamo per un sogno”

Catanzaro Attualità

Grande successo a Catanzaro per l'iniziativa del Rotary Club Catanzaro e Lions Host. L’evento, dal titolo “Pedaliamo per un sogno”, ha visto la presenza di 100 persone. “Abbiamo voluto organizzare – ha spiegato il presidente del Rotary, Giuseppe Mazzei – una pedalata sociale sul lungomare di Lido, il cui ricavato sarà destinato ai bimbi ricoverati nei reparti di Pediatria e di Ematoncologia Pediatrica dell'ospedale Pugliese-Ciaccio.”

L’iniziativa è stato il lancio per un progetto che verrà paresentato al Lions Club e che segna una partnership importante tra due club che da più di 50 anni operano sul territorio, con grande attenzione sulle tematiche sociali.

“La manifestazione – ha precisato Mazzei – fa parte di un percorso, che ci vede impegnati insieme al Lions Catanzaro Host presieduto da Giuseppe Raiola, finalizzato a regalare momenti felici a quei bimbi che a causa di una malattia non possono vivere una vita normale e sono costretti a frequentare spesso le nostre strutture ospedaliere. Questa.”

“E' un momento significativo – ha sottolineato Giuseppe Raiola – I due più importanti service cittadini rimuovono le barriere associative e collaborano insieme per raccogliere fondi per realizzare i sogni dei “nostri” bimbi, come incontrare un loro idolo o andare in un parco divertimenti.”

“Già nel 2001 – ha aggiunto Raiola - portammo 70 giovani pazienti con patologie croniche ed oncologiche ad Eurodisney. Oggi rinasce questo desiderio perché qualche anno fa un ragazzo malato, che ora non c'è più, mi chiese di fargli conoscere un campione di calcio. Non feci in tempo, purtroppo, a soddisfare il suo desiderio e, anche in ricordo di questo giovane, siamo pronti per organizzare tante belle iniziatve per i nostri piccoli degenti.”