Disoccupato sale su ciminiera dell’ex centrale termoelettrica Enel: chiede un posto di lavoro

Cosenza Cronaca
La centrale di Rossano

La necessità di trovare un posto di lavoro lo ha spinto a salire alle 4 della notte scorsa una delle due ciminiere dell'ex centrale termoelettrica Enel dell'area urbana di Rossano. Protagonista della vicenda è un 58enne di Corigliano Rossano, Giuseppe Bosco, ex addetto alle pulizie della centrale.

L’uomo, che è salito sul terzo anello della ciminiera, ad un'altezza di 150 metri, in passato aveva lasciato volontariamente il lavoro, presumibilmente per svolgere un'altra attività.

Ad oggi, non avendo trovato altra occupazione, chiede di poter lavorare con una delle ditte che attualmente si occupano dello smaltimento dell'amianto e della pulizia industriale e civile in attesa di realizzare un altro progetto sul sito dell'impianto ormai in disuso. Sul posto ci sono le forze dell'ordine.

L’uomo è poi sceso dalla ciminiera dell’Enel intorno alle 17.15 di lunedì 16 settembre. Ad attenderlo giù, oltre all’assessore alle politiche per il lavoro Tatiana Novello, c’era anche il Sindaco Flavio Stasi che si è intrattenuto con l’operaio e poi ha partecipato al confronto con i responsabili di Enel Produzione.

(ultimo aggiornamento 18.13)