Rissa e alcol ai minori in due locali del catanzarese: sospese licenze

Catanzaro Cronaca

Un’ordinanza di revoca delle licenze di pubblico spettacolo per due locali di Catanzaro (entrambi dello stesso proprietario) è stata emessa dal Sindaco in seguito ad una notifica del Questore.

Il provvedimento di sospensione - della durata di 15 giorni - era già stato emesso lo scorso 3 settembre e notificato dai Carabinieri della Stazione Lido sulla base di elementi raccolti e ritenuti non rispettosi della legge e pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

In particolare, nella notte del 17 agosto scorso all’interno di uno di due, una discoteca, alcuni giovani, di cui uno minorenne, erano rimasti coinvolti in una rissa ed uno di loro aveva riportato delle lesioni.

Nella circostanza, il giovane non sarebbe stato soccorso e nemmeno sarebbero state chiamate le Forze di Polizia. All’arrivo sul posto dei Carabinieri, i gestori avrebbero addirittura negato che vi fosse stata una rissa nel locale.

Questi elementi sono stati riportati dai Carabinieri alla Procura della Repubblica ed al Questore che ha ritenuto gli eventi molto gravi e tali da compromettere l’ordine e la sicurezza pubblica.

Considerato che agli atti risultava una “negazione” analoga presso il secondo locale, attiguo all’altro, - riguardante la somministrazione di alcool a minori - il titolare delle attività è stato dunque sottoposto a revoca delle licenze.