Solidarietà. I volontari di ‘Angeli Bianchi’ volano al Granillo per assistere i bisognosi

Reggio Calabria Attualità

Ogni anno Angeli Bianchi Onlus aiuta nel possibile famiglie in disagio e case famiglia e tra i tanti fiori all’occhiello si colloca l’evento ‘Il Sorriso Nelle Note’, che si svolge ogni anno il 2 ottobre, grazie al quale attraverso questa splendida serata musicale dove avviene una raccolta di fondi volontaria.

Intanto per il terzo campionato consecutivo, gli Angeli Bianchi saranno presenti allo stadio “O. Granillo”, per donare il proprio contributo a tutte le fasce protette e svantaggiate, o chi ne richieda l’intervento durante le gare interne della Reggina 1914, con servizio di accompagnamento da casa allo stadio se necessita, totalmente gratuito.

Dove c’è bisogno, gli Angeli Bianchi “volano”, un impegno attivo dedicato agli orfani, alle ragazze madri, alla tutela dei minori, all’assistenza agli anziani, alle vittime di maltrattamento, ai senza tetto, alla difesa degli animali. Da quest’anno l’associazione si espande ed oltre ad offrire servizi di consulenza legale, psicologica, infermieristica con competenza anche nel settore pediatrico, si dedicherà a risolvere problemi di natura amministrativa come dichiarazione dei redditi, inps ed altri servizi utili, animazione e organizzazione feste ed eventi.

E’ interessante la fase di start up di corsi di formazione legati al mondo dell’arte dello spettacolo e della musica, prossimamente ne sapremo di più: insomma una vera grande mission! Quest’anno affiancano come servizio assistenza presso lo stadio, la Reggina 1914 nelle partite interne. Inoltre gli angeli bianchi dal 2013 sono presso il reparto di chirurgia pediatrica del Policlinico reggino grazie al primario Mariano Barbalace, e la grande vicinanza della proprietà, famiglia Pulitanó. L’obiettivo primario, è aiutare tutte le persone in difficoltà in particolare ragazze madri, vittime di violenze o maltrattamenti, anziani, orfani, senza tetto (clochard), diversamente abili, etc.

“Angeli Bianchi” opera per ricordare a tutto il mondo la gioia di aiutare chi vive nel buio della solitudine, sofferenza e maltrattamento. Lo sport per il sociale, tornerà a breve anche sui campi di calcio a 5 provinciale, per il 7 anni consecutivo, con la propria squadra maschile e anche femminile.