Isola, “beccato” ad appiccare un incendio a sterpaglie. Denunciato 31enne

Crotone Cronaca

È stato beccato mentre tentava di appiccare un incendio alla rotonda di accesso a Isola Capo Rizzuto. Così un 31enne è stato denunciato in stato di libertà.

Il Personale della Squadra Volante della questura cittadina è intervenuto lungo la statale 106, nei pressi della rotonda di accesso alla popolosa cittadina del crotonese, dopo una segnalazione che denunciava la presenza di uno straniero che stava appiccando il fuoco a delle sterpaglie.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno bloccato il 31enne, tra l’altro già fermato dai cittadini che avevano chiamato il 113 e da un equipaggio della Polizia in servizio presso il Cda/Cara “S. Anna”.

I residenti hanno poi raccontato che, nonostante i numerosissimi inviti a desistere, lo straniero avrebbe continuato nella sua azione, appiccando altri roghi ad altre sterpaglie presenti. Da qui la richiesta di intervento al 113.

Sentito in merito ai fatti l’uomo ha dichiarato che, nella mattinata seguente, si sarebbe dovuto presentare presso la Commissione Territoriale per il Riconoscimento dello Status di Rifugiato per effettuare la prevista audizione e che, nel cercare una sistemazione di fortuna per la notte, si era steso in mezzo alle sterpaglie presenti oltre il margine stradale e, sentendo freddo, aveva appiccato il fuoco per riscaldarsi.