Confindustria Cosenza. Conferenza stampa su riduzione del premio Inail

Cosenza Attualità

Giovedì 10 febbraio 2011 alle ore 9:30 Confindustria Cosenza, in collaborazione con l’INAIL, organizza presso la propria Sala Conferenze un convegno per illustrare gli “La riduzione del premio INAIL per interventi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro”.

L’Inail mette a disposizione delle aziende la possibilità di ridurre sensibilmente il proprio premio assicurativo annuo a seguito della realizzazione di interventi finalizzati al miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro. Confindustria Cosenza ed Inail illustreranno nel corso del convegno i benefici economici conseguenti alla attuazione dei suddetti interventi, nonché le procedure per ottenere il cosiddetto “sconto per prevenzione”, oltre ai requisiti necessari che le aziende devono possedere e le modalità di presentazione della richiesta. Nel corso del convegno si offrirà, inoltre, una panoramica sui sistemi di gestione della salute e sicurezza attraverso un approfondimento delle Linee guida UNI INAIL quale valido supporto ai modelli di organizzazione aziendale di tipo prevenzionale da sempre promossi e stimolati da Confindustria.

Introdurranno i lavori il Presidente degli Industriali cosentini Pastore, il Direttore della Direzione Provinciale del Lavoro di Cosenza Cantisano oltre al Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Genise e del Comitato INAIL Tocci.

Gli interventi tecnici saranno a cura del Direttore della sede INAIL di Cosenza Pantusa e del Contarp INAIL Calabria Bisignano. Coordinerà i lavori il Responsabile Relazioni Industriali di Confindustria Cosenza Mottola. <>. Il Direttore della Sede Inail di Cosenza Luca Pantusa sottolinea che è in corso di approvazione una modifica normativa <>.