Solennità a Bagnara per i festeggiamenti di Maria SS del Monte Carmelo

Reggio Calabria Attualità

Santo Versace, Priore della Nobile Arciconfraternita Maria S.S. de Carmelo di Bagnara Calabra presenta i dettagli di una sentita festa mariana di Bagnara Calabra che consentirà ai fedeli di vivere intensi momenti liturgici fatti di autentica fede e devozione.

I festeggiamenti solenni avranno luogo domani alle 20 con l’apertura ed esposizione della Sacra Effige di Maria SS. del Monte Carmelo, la Santa Messa alle 21 celebrata da Monsignor Rosario Pietropaolo Abate e il giro per le vie cittadine del complesso bandistico “Cittá di Bagnara”.

Lunedì 15 si susseguiranno le Sante Messe che per l’occasione saranno officiate da Padre Pasquale Triulcio, Don Pasquale Lombardo e alle 10.30 la solenne Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da Monsignor Giovanni Polimeni, Vicario Generale della Curia Arcivescovile, nella stessa serata alle 19.30 saranno celebrati i Vespri solenni alla presenza delle Congreghe Cittadine.

Martedì 16 le celebrazioni saranno a cura di Padre Sandro Pantoli e di Don Francesco Panuccio e alle 11 la Solenne Concelebrazione Eucaristica sarà presieduta dal Reverendissimo Fr. Alzinir Francisco Debastiani, Ocd - Delegato Generale per l’Ordine Secolare dei Carmelitani Scalzi. Infine l’appuntamento con la tradizionale processione del simulacro della Beata Vergine che dalle 19 percorrerà le vie principali della Parrocchia per culminare con un bellissimo spettacolo di fuochi pirotecnici da piattaforme galleggianti.