Corigliano Rossano, ruba gli agrumi e scappa con un’auto derubata. Arrestato

Cosenza Cronaca

Ha prima rubato degli agrumi da un campo, poi non contento è fuggito su un’auto rubata. È successo a Corigliano Rossano dove i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno arrestato per furto aggravato L. P. M., rossanese 47enne, già noto alle forze dell’ordine.

Intorno alle 14 di ieri, alla Centrale Operativa dei Carabinieri sono arrivate alcune telefonate di cittadini che segnalavano la presenza di un’auto bianca, all’interno di diversi agrumeti in contrada Iti di Rossano, dove stava rubando diversi prodotti agricoli.

Sono state allertate le pattuglie dell’Arma che hanno avviato le ricerche. Grazie alla descrizione dell’uomo e della vettura usata, i militari hanno rintracciato il 47enne intorno alle 16 circa lungo la statale 106, in contrada Foresta di Rossano mentre, a bordo di una autovettura Fiat Uno, si dirigeva verso la frazione marina del Comune di Crosia.

L’uomo, accortosi della presenza degli uomini dell’Arma, ha tentato di dileguarsi, senza riuscirci. È stato così bloccato e sottoposto ad approfondito controllo. A bordo della vettura venivano trovati circa 60 chili di agrumi, che lo stesso aveva rubato. La merce sul mercato avrebbero fruttato circa 250 euro. I carabinieri, nel controllare la documentazione dell’autovettura hanno scoperto che la stessa era stata rubata la sera precedente in contrada Celadi di Rossano ad un settantaquattrenne del luogo.

Per il quarantasettenne sono scattate le manette e su disposizione del Magistrato di turno della Procura di Castrovillari, l’uomo è stato accompagnato nel carcere di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Inoltre, essendo stato trovato alla guida di un’autovettura risultata rubata, è stato denunciato per il reato di ricettazione. Sia gli agrumi sia l’autovettura sono stati restituiti ai legittimi proprietari che, nel contesto, hanno ringraziato gli uomini dell’Arma.