Sap, Lucente rieletto segretario provinciale di Crotone

Crotone Attualità
Eugenio Lucente

È stato rieletto segretario Provinciale Generale del Sindacato Autonomo di Polizia di Crotone Eugenio Lucente. È successo durante il IX Congresso Provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia di Crotone che si è svolto il 25 giugno all’antico borgo.

Il nuovo Consiglio Provinciale ha voluto rinnovare la fiducia ad Eugenio Lucente, alla guida del Sindacato Provinciale da nove anni, riconoscendogli equilibrio e coerenza ed innata leadership; il neo segretario, che ha voluto elogiare il gruppo dirigente per i risultati conseguiti anche per numero di iscritti, ha inteso formare la nuova squadra che lo affiancherà per i prossimi 5 anni, senza snaturare quella uscente, scegliendo tra i componenti del consiglio, Giuseppe Veltri, Francesco Zannino, Andrea D’angelo, Giuseppe Marino, Francesco Puppio, Stefania Ferranti, Luigi Capito’, Giorgio Riganello e Fabio Scordino.

Il Consiglio Provinciale si completerà con gli amici e colleghi Giacomo Astore, Carmine Anglani, Adriano Pirillo, Fabiano Pasquino,Cesare Laterza,Giuseppe Amodeo, Leonardo Pantusa, Francesco Arcuri E Sergio Ricci.

A conclusione dei lavori sono stati nominati i componenti del Collegio Provinciale dei Sindaci che sarà composto da Vincenzo Lo Bosco, Antonio Scandale, Ivan Mele, Giuseppe Rigido, Filippo Amicone Ed I Delegati Al Congresso Regionale Che Saranno Eugenio Lucente, Giuseppe Veltri, Francesco Zannino, Giuseppe Marino,Pasquale Scalese, Alessio Palama’ E Daniele Francavilla.

Lucente nel ringraziare tutti per la sua rielezione, frutto di un sinergico lavoro di squadra che è riuscito a portare Crotone al centro di moltissime iniziative a carattere nazionale, ha voluto sottolineare il prezioso e spesso oscuro lavoro quotidiano svolto dai Segretari e Vice Segretari di Sezione: Pietro Cutruzzola, Gaetano Pullano, Ignazio Curia, Gennaro Antonio Tiso, Vincenzo Negro, Adriano Cotroneo, Antonio Iuele, Salvatore Figoli, Leonardo Filippelli, Salvatore Vitale, Federico Conte, Luigi Federico, Santo Tudisco, Giovanni Bisicchia, Giovanna Stanzione, Antonio Scandale, Sergio Ricci, Alessio Palama’, Fabiano Pasquino ed Eduardo Gabriele.

Lucente ha quindi ribadito l’importanza di continuare nel solco tracciato visti i risultati raggiunti perché ritiene che molto sia stato fatto ma tanto ancora bisogna fare per garantire le migliori tutele alle donne edagli uomini della Polizia di Stato in questa nostra travagliata provincia a partire dalla nuova Questura.

“Grazie all’autonomia del SAP - ha detto - sarà possibile rendere giustizia ad una categoria di professionisti della sicurezza che rischiano la propria incolumità quotidianamente, confidando oggi più di ieri nell’azione del Governo che, con atti concreti, pare voglia restituire dignità ad un comparto trascurato negli ultimi decenni”.