Controlli del territorio a Crotone, un arresto per spaccio e una denuncia

Crotone Cronaca

Un arresto e una denuncia. È il bilancio delle attività di controllo effettuate dalla Compagnia carabinieri di Crotone.

Durante i servizi, così, i militari di Isola Capo Rizzuto hanno arrestato un 27enne originario del Marocco, domiciliato nella stessa cittadina, e ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di droga.

Il giovane, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 30 grammi di marijuana nonché e di materiale per il suo confezionamento, il tutto sequestrato e al termine delle formalità è stato messo ai domiciliari.

Durante lo stesso servizio, i carabinieri della Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno denunciato un 26enne originario dell’India, in Italia senza fissa dimora, per aver fornito dichiarazioni false sulla propria identità.

Dopo un accertamento è infatti emerso che sul giovane pendeva un provvedimento di espulsione emesso dalla Prefettura di Crotone, con l’ordine di lasciare il territorio nazionale.

Nello stesso contesto, i militari hanno controllato 33 persone e 24 veicoli, elevato 3 contravvenzioni al Codice della Strada e segnalato tre persone per detenzione di droga per uso personale.