Nasce a Cosenza sezione di Italia in comune

Cosenza Politica

A Cosenza è stata costituita la prima sezione calabrese di Italia in Comune, partito politico guidato da Federico Pizzarotti in qualità di Presidente e da Alessio Pascucci in qualità di Coordinatore Nazionale, denominata 25 Aprile. La presidenza della sezione è stata conferita a Pietro Francesco Spadafora, il coordinamento è affidato a Serafino Tangari.

"Ringraziamo il coordinamento nazionale per la fiducia riposta ed una menzione particolare è per il Vice Coordinatore Nazionale Michele Abbaticchio che ci ha supportato in questa prima fase. I nostri obiettivi, in linea con la Costituzione Italiana e la Carta dei Valori di Italia in Comune, saranno incentrati sull'elaborazione di idee che possano esclusivamente rispondere ai bisogni dei cittadini.

"Non amiamo gli slogan ma amiamo affrontare i temi nel merito, con onestà intellettuale e – aggiunge il Coordinatore Serafino Tangari – fornendo il nostro contributo affinché le azioni amministrative e politiche sui territori siano incentrate sulla creazione di valore, sulla sostenibilità, sullo sviluppo economico e sociale, sulla difesa dell’ambiente e di tutti i diritti, contrastando ogni forma di politica o azione di natura totalitaria, antidemocratica ed ogni forma irrispettosa delle diversità.

“In attesa della presentazione ufficiale, la sezione sarà fortemente impegnata a sostegno della candidatura al Parlamento Europeo di Michele Abbaticchio, nella partecipazione al dibattito politico amministrativo della città di Cosenza e si impegnerà a favorire la nascita di ulteriori sezioni nel territorio calabrese. Siamo consapevoli che ci attende un lavoro importante, in un territorio dall'enorme potenziale ma anche ricco di contraddizioni.

“ Potrebbe risultare, dunque, il pensiero di un gruppo di sognatori, ed è per questo che a supporto e sostegno di quelli che sono i nostri obiettivi vogliamo citare un pensiero di Antonio Gramsci che definisce romantico per definizione ogni movimento rivoluzionario”.