Sicurezza, a Cotronei in arrivo 70 mila euro

Crotone Attualità

Ammontano a 70mila euro i fondi in arrivo a Cotronei per opere di messa in sicurezza. Il Comune è beneficiario di un contributo da parte del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale della Finanza Locale. Obiettivo del nuovo finanziamento sono la manutenzione straordinaria dello stadio comunale, la riqualificazione e il recupero di parte di Via Elena, nell’area del Centro Storico Gria il ripristino stradale con bitumazione di parte delle vie: Vittorio Emanuele II, I° maggio; Maurizio Capuano e vittime della mafia in località Catoso.

È quanto fa sapere l’assessore per la tutela e la valorizzazione del patrimonio Vincenzo Girimonte esprimendo soddisfazione, insieme al Sindaco Nicola Belcastro, per l’ottenimento di un ulteriore finanziamento che, insieme agli altri già intercettati dall’Amministrazione Comunale, contribuirà a migliorare la vivibilità della Città.

L’importo necessario per effettuare i lavori è pari ad 51 mila e 300 euro. L’Amministrazione Comunale ha invitato tre imprese iscritte all’albo degli operatori economici dell’Ente per come previsto dalla legge per gli importi pari o superiore a 40 mila euro ed inferiore a 150 mila euro. All’ente è pervenuta una sola offerta, con un ribasso di quasi il 29.90%, ed ha, quindi, affidato l’incarico.