Taurianova. Sorpresi a rubare legna di ulivo in un aria rurale: arrestati

Reggio Calabria Cronaca

Due uomini sono stati arrestati ieri a Taurianova dai Carabinieri della Compagnia locale per furto aggravato di legna.

Si tratta di un 32 enne del posto, G.S., e di un 34 enne di Oppido Mamertina, S.L., entrambi gravati da precedenti di polizia.

Durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, i Carabinieri della Stazione di San Martino di Taurianova, supportati dai colleghi della Stazione di Molochio, hanno sorpreso i due mentre erano intenti a tagliare con delle motoseghe ben 23 alberi di ulivo in un area rurale.

Alla vista dei militari, con ancora attive le motoseghe, i due uomini avrebbero tentato una precipitosa fuga ma sono stati bloccati. La legna, in parte già accatastata per essere asportata, di un peso complessivo di circa 600 quintali e un valore commerciale di circa 8 mila euro, è stata restituita al proprietario.

Oltre le conseguenze penali, ai due saranno comminate sanzioni pecuniarie di circa 1000 euro per arbusto in relazione al taglio degli alberi non autorizzato e il danneggiamento.

Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Taurianova in attesa del giudizio di convalida.