Sorpreso a spacciare dentro parco Robinson: arrestato pusher a Rende

Cosenza Cronaca

Detenzione ai fini di spaccio di droga è l’accusa contestata a un 53enne incensurato di Castrolibero. Ieri pomeriggio, i Carabinieri di Rende, nel corso di un servizio di controllo del territorio, transitando nei pressi del Parco Robinson hanno notato l’uomo mentre chiacchierava con un ragazzo, nascosti dietro un albero.

I militari hanno quindi deciso vederci chiaro notando che il 53enne, alla vista della pattuglia, ha gettato per terra un involucro in cellophane con 12 grammi di hashish.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai carabinieri di trovare altri 48 grammi di hashish, 5 di marijuana e materiale per il confezionamento, tutto sequestrato. L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato portato nella sua casa e messo ai domiciliari.

Nella stessa giornata, nell’ambito dei servizi di contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza, su indicazione della Prefettura del capoluogo Bruzio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, hanno segnalato alla Prefettura, come assuntori di droga, un 21enne e un 28 enne del capoluogo e una 30enne di Cetraro.

A seguito di una perquisizione personale, i tre sono stati trovati in possesso di 20 grammi di marijuana, 7 di hashish e un grammo di cocaina, tutto sottoposto a sequestro.