CSV Crotone: al via il percorso su “come apprendere le tecniche del parlare bene”

Crotone Attualità

Il Centro Servizi per il Volontariato di Crotone ha organizzato per le giornate del 9 e del 15 aprile p.v., il percorso formativo Comunicazione in pubblico: come apprendere le tecniche del parlare bene. L’attività formativa, che sarà condotta da Filippo Sestito – direttore del CSV di Crotone e Raffaele Riganello – esperto di tecniche autobiografiche, ha lo scopo di fornire elementi utili a perfezionare le abilità e le strategie comunicative di coloro che nell’ambito dell’organizzazione di appartenenza si trovano a dover parlare in pubblico o a partecipare a riunioni di lavoro.

Saranno fornite conoscenze e strumenti pratici per migliorare le competenze comunicative, persuasive e le performance come relatore. A tal fine la metodologia utilizzata unirà alla teoria l’apprendimento esperienziale attraverso le tecniche Autobiografiche. Saranno proposte diverse esercitazioni pratiche per consentire ai partecipanti di acquisire le tecniche proposte.

Il primo incontro si terrà il giorno 9 aprile, alle ore 16.00, presso la sede del CSV di Crotone e le iscrizioni dovranno pervenire al CSV di Crotone, alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , a mano, a mezzo fax (0962-26443), entro il 5 aprile 2019, compilando l’apposito modulo di adesione visionabile e scaricabile dal sito internet www.csvcrotone.it

I destinatari sono i volontari delle organizzazioni del Terzo Settore per un massimo di 25 partecipanti.

Qualora pervengano iscrizioni superiori al numero massimo previsto si terrà conto dell’ordine cronologico delle domande pervenute alla scadenza con il limite di due adesioni per organizzazione.

Al termine dell’attività formativa sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La partecipazione al seminario è gratuita.