Successo per il progetto Eccellenze in digitale: coinvolte 92 imprese del territorio

Crotone Attualità

Sono state 92 le imprese del territorio di Crotone coinvolte nel progetto eccellenze in Digitale edizione 2018/2019, attuato dalla Camera di Commercio di Crotone in collaborazione con Google e Unioncamere.

Le aziende in questione hanno seguito un percorso progressivo di alfabetizzazione digitale, distribuito tra i mesi di ottobre 2018 e febbraio 2019. I soggetti coinvolti si sono dichiarati entusiasti del progetto, che ha consentito loro di conoscere una serie di strumenti digitali utili per l’attività imprenditoriale.

Numerosi sono stati gli incontri individuali con le imprese, circa 46, che hanno chiesto una consulenza personalizzata su scheda My Business di Google, Drive, Forms, Market Finder, Test My Site e tutti gli altri tool di Google.

“E dal 2017, con l’attivazione del Punto Impresa Digitale, a cui si è aggiunta la nuova edizione di Eccellenze in digitale – dichiara il Presidente della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliese - che la Camera ha accolto la scommessa del digitale, supportando le imprese della provincia nel processo di innovazione tecnologica che sta vivendo il mondo dell’imprenditoria. Bandi voucher per il digitale, formazione e consulenza sono solo alcuni dei servizi gratuiti che la Camera di commercio di Crotone sta mettendo in campo quotidianamente per far sì che l’impresa 4.0 diventi una realtà anche per il nostro territorio”.

Diversi sono stati gli eventi tenutisi in Camera di Commercio, tra questi, in collaborazione con il PID – Punto Impresa Digitale della CCIAA, grande successo hanno avuto gli Aperitivi Digitali e ampia partecipazione è stata registrata ai seminari del 24 ottobre 2018, in cui sono stati presentati gli strumenti gratuiti che Google mette a disposizione delle imprese, del 16 novembre, seminario dedicato a come costruire la presenza mobile, e del 16 dicembre, in cui si è parlato degli strumenti per farsi pubblicità on line. Nel 2019 si sono tenuti un seminario sul social marketing (21 gennaio) nonché l’evento conclusivo del progetto ed il (20 febbraio) in cui sono stati illustrati gli strumenti di Google a sostegno dell’internazionalizzazione e dell’export.