Carnevale, a Cirò vietato lanciare uova ed altri oggetti

Crotone Attualità

“Carnevale, è vietato lanciare uova ed altri oggetti che possano arrecare danno alle macchine, ai muri, alle porte e alle persone. Saranno puniti tutti i trasgressori così come previsto dalla legge”.

È quanto contenuto nell’ordinanza firmata dal Sindaco di Cirò Francesco Paletta nella quale si precisa che non è permesso ogni comportamento difforme dalla normale convivenza civile.

“Con l’occasione si invitano le organizzazioni pubbliche e private a chiedere in anticipo l’autorizzazione per eventuali sfilate o altre manifestazioni al fine di consentire all’Amministrazione Comunale di poter garantire tutti gli strumenti necessari per tutelare la salute pubblica”.

Terza edizione del Carnevale nel borgo. L’appuntamento è per domenica 3 marzo, il raduno è alle ore 14,30, in via Sante Croci, a Casenuove. Da qui, guidati da Giangurgolo, la tradizionale maschera calabrese, muoverà la sfilata per le strade ed i vicoli del borgo, per ritrovarsi, infine, in piazza Stefano Pugliese dove ad accogliere il corteo ci saranno i personaggi Disney, gonfiabili, giochi ed esplosioni di coriandoli. L’evento è promosso, in collaborazione con l’associazione Giovanni Paolo II, la Proloco Luigi Lilio, l’associazione Le Quattroporte, la scuola di ballo Asd Ypscron, l’Oratorio San Domenico Savio e l’associazione ADA.