Crotone. Alla mensa dei poveri pranzo di beneficenza coi volontari Anteas

Crotone Attualità

Un altro pranzo all’insegna della solidarietà è stato realizzato nei locali della Mensa dei Poveri “Padre Pio” da Anteas “San Paolo”.

Grazie ai Volontari Anteas, cento persone hanno potuto gustare piatti caldi di prodotti locali cucinati con rigore in comunione con il personale della Mensa alla presenza del Monsignor Don Ezio Lima e Cataldo Nigro, Presidente Anteas.

Una giornata particolare con tanti visi nuovi e poche persone già conosciuti che ogni giorno frequentano quei locali affollati sempre di più da persone di colore provenienti dai vari paesi dell’Africa alla disperata ricerca di un futuro migliore.

L’occasione ha rafforzato in ogni volontario la sensibilità verso gli ultimi e alimentato l’orgoglio dei valori della solidarietà, molto cara ai volontari Anteas che rendendosi interpreti delle inaccettabili condizioni di vita di quel pezzo di umanità hanno spontaneamente aumentato impegno, ascolto, vicinanza e maggiore disponibilità per rendere meno esasperante il sopravvivere giornaliero dei presenti al pranzo Anteas.