Congresso Pd, i comitati reggini di SinistraDem a sostegno di Zingaretti

Reggio Calabria Politica

I comitati territoriali del Partito democratico sono pronti a sostenere la candidatura di Nicola Zingaretti a segretario del partito. È quanto sostiene Pinone Morabito, coordinatore di SinistraDem Reggio Calabria. Perché per i comitati il renzismo ha fatto il suo tempo e serve “un’opposizione che sappia interpretare il disagio sociale che oggi si vive nelle piazze italiane”.

Per questo motivo SinistraDem sosterrà “Zingaretti in questa campagna congressuale con la convinzione che si possa rifondare un PD moderno e progressista in grado di sconfiggere le destre ed inaugurare in Italia una nuova stagione dei diritti sociali contro il populismo del governo giallo-verde Di Maio e Salvini”.

Immaginiamo - prosegue l’ex presidente della provincia- un Partito Democratico che riparta dai territori e recuperi la connessione sentimentale con il suo popolo e che in Calabria possa essere protagonista di un rilancio istituzionale degli enti locali e della Regione Calabria, per questo SinistraDem appoggerà le ricandidature al Comune di Reggio Calabria e alla Regione Calabria di Falcomatà e Oliverio, nel segno di una proposta politica che consolidi il tema dei diritti sociali e dei servizi essenziali per i cittadini”.