Iacucci: “Addolorato per prematura scomparsa di padre Rocco”

Cosenza Attualità
Franco Iacucci

Sono molto addolorato per la improvvisa scomparsa di Padre Rocco Benvenuto, già Rettore del Santuario di San Francesco di Paola e Correttore Provinciale della Provincia Monastica di San Francesco, spentosi a soli 58 anni”, ha dichiarato il presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci.

“A lui e all’Ordine dei Minimi di Paola mi legano molti ricordi. Quando alla Provincia di Cosenza avevo un altro ruolo, al fianco di Mario Oliverio, abbiamo avuto diverse occasioni di incontro e collaborazione per valorizzare la straordinaria storia religiosa del nostro Patrono e del suo Santuario. Ricordo quando nel 2010 la nostra Provincia ospitò il 45° Convegno Nazionale dei Rettori e Operatori dei Santuari.

Ricordo le pubblicazioni, le iniziative e le mostre organizzate insieme a Padre Rocco non solo per il suo ruolo, ma anche per la sua profonda conoscenza della storia di San Francesco. Tutti noi perdiamo un uomo di grande carisma e una guida. Di sicuro però non andrà smarrita la sua eredità e continueremo a lavorare perché la figura del Santo, che Padre Rocco ha tanto amato e imitato, sia il simbolo della nostra regione”, ha concluso Iacucci.