Dramma della disperazione nel cosentino: anziana uccisa a coltellate, arrestato il marito 87enne

Cosenza Cronaca

Una vera e propria tragedia quella consumatasi nella notte nel cosentino. Un uomo di 87 anni, Mario Spanarelli, avrebbe ucciso a coltellate la moglie, Antonietta Musacchio, di 82 anni, dopo averla colpita con un corpo contundente, probabilmente un bastone.

Alla base dell’omicidio - avvenuto a Rota Greca, nella casa dove i coniugi vivevano da soli - potrebbe esserci l’esasperazione dell’anziano per la grave malattia della consorte, affetta da demenza senile. Forse una lite degenerata.

Dopo il fatto è stato lo stesso 87enne ad avvisare la figlia dell’accaduto. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 ma per la vittima non c’era più nulla da fare.

Spanarelli è stato arrestato e messo ai domiciliari presso l’abitazione della figlia. Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri mentre sul posto, già nella notte scorsa, è intervenuto il magistrato di turno, Mariangela Farro.

h 15:05 | “Non era più la donna che ho sposato” – È quello che ha confidato ai militari Mario Spanarelli che, prima della mezzanotte scorsa, ha bastonato la moglie per poi ucciderla con un coltello.

Dopo l’omicidio, l’87enne è andato a casa di sua figlia, sempre a Rota Greca, per confessare quanto accaduto. L’anziano ha detto, poi, ai carabinieri che non riusciva più a vivere con la moglie, da anni affetta da demenza senile.

Il fatto ha scosso il tranquillo centro della provincia di Cosenza.