Si scagliano con violenza contro i carabinieri ad un controllo: arrestati due stranieri

Vibo Valentia Cronaca
A.Y. - M.T.

Un controllo dei carabinieri non lo hanno proprio “digerito”, così due giovani stranieri dopo la resistenza e il rifiuto di fornire le generalità si sono scagliati con violenza contro i militari della Stazione di Spilinga.

Il fatto è avvenuto nei pressi della Stazione ferroviaria della frazione S.Nicolò di Ricadi dove i carabinieri hanno notato i due muoversi con fare sospetto. Una volta avvicinati sarebbe scattato subito il rifiuto del controllo e la negazione dei documenti ma nonostante tutto i due sono stato identificati in A.Y. camerunense di anni 25 e M.T., malese di anni 24.

Nonostante i tentativi dei militari di riportare la calma, i due avrebbero iniziato a proferire ingiurie e poi a usare la violenza con l’obbiettivo di scappare. Sul posto è giunta in rinforzo una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tropea e per i giovani stranieri è scattato l’arresto.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia, entrambi sono stati posti ai domiciliari in attesa della celebrazione del processo.