II edizione del Premio polacco dell’anno in Italia

Reggio Calabria Attualità

In concomitanza con le celebrazioni del centenario, l’Associazione dei Polacchi in Calabria celebrerà i 15 anni di attività con la 2° Edizione del Premio “Polacco dell’anno in Italia” 2018. Cinque le categorie del premio: Arte cultura e sport; scienza ed educazione; attività sociale; attività imprenditoriale e Italiano attivo nella promozione della Comunità polacca in Italia.

Il convegno celebrativo si terrà sabato a partire dalle 16 presso la sala “Federica Monteleone” del Consiglio regionale, insieme ad un concerto celebrativo dell’anniversario. L’Associazione dei Polacchi in Calabria è un’organizzazione culturale no profit, che si occupa anche del sociale e dell’educazione. L’Adpic è presente non solo a Reggio Calabria, ma anche a Villa San Giovanni, Scilla, Palmi, Oppido Mamertina, Gioia Tauro, Soverato, Sicilia, Roma e Padova.

“Come Associazione – ha dichiarato la Presidente Katarzyna Gralińska – il nostro principale obiettivo è quello di far conoscere la cultura e le tradizioni della Polonia, mantenere vivo il nostro patrimonio culturale e storico, soprattutto tra i polacchi lontani dalla loro patria, ma anche coinvolgere la cittadinanza italiana, in un fraterno abbraccio tra popoli, tra nazioni, in uno spirito di pace e di collaborazione”.