Gerace, “beccati” a prendersi cura della piantagione di marijuana. Arrestati

Reggio Calabria Cronaca

Sono accusate di coltivazione e di detenzione di marijuana, le quattro persone arrestare dai Carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Roccella Jonica, con la collaborazione dei colleghi delle Stazioni di Gioiosa Jonica, Caulonia Marina e dei Cacciatori di Calabria.

A finire in manette sono stati un 32enne di Gioiosa Jonica, L.B.; un 47enne sempre di Gioiosa, D.J.; un 45enne di Martone M.D.; un 35enne di Gerace, E.M., gli ultimi tre già noti alle forze dell’ordine.

Durante un controllo i militari li hanno sorpresi, in contrada San Pietro di San Giovanni di Gerace, mentre stavano cimando una piantagione le cui infiorescenze erano state già raccolte e riposte in due sacchi di juta contenenti circa 10 chili di marijuana.

La piantagione era composta da quasi 2200 piante di altezza compresa tra i 20 cm e i 2,4 metri, la maggior parte delle quali in pieno stato vegetativo, mente l’irrigazione era garantita da un sistema costituito da centinaia di metri di tubi in polietilene a rilascio graduale d’acqua e regolato da un temporizzatore.

Gli arrestati sono stati portati nel carcere di Locri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Tutta la marijuana è invece estata sequestrata.