Crosia. Aperte le adesioni alla Notte dei Falò

Cosenza Attualità

La Notte dei Falò di Crosia, quest’anno in programma per l’8 agosto, da usanza popolare diventa un vero evento a cui aderiscono associazioni, aziende ed enti privati.

A pubblicare la manifestazione hanno contribuito il Presidente del Consiglio comunale e consigliere delegato al Turismo e spettacolo, Francesco Russo, ed il funzionario responsabile del settore, Simona Curia.

Saranno dieci le proposte in graduatoria con priorità agli esercenti balneari che volessero adottare un falò e saranno scelte le migliori idee di intrattenimento che prevedano al loro interno un’adeguata proposta enogastronomica. Dal canto suo, l’Amministrazione comunale si riserverà di fornire un’adeguata fornitura di legna per l’accensione dei fuochi.

Le domande, corredate di un paper format dell’evento, dovranno pervenire a mezzo pec presso l’ufficio amministrativo del Comune di Crosia entro e non oltre la mezzanotte del 31 luglio. Contestualmente, ieri il Sindaco ha emesso un’ordinanza straordinaria che autorizza, in via eccezionale, l’accensione dei fuochi in spiaggia, solo per il tempo necessario allo svolgimento della manifestazione, prevedendo stringenti prescrizioni ed un regolamento volto a garantire che l’iniziativa si tenga nella massima sicurezza.