Strongoli, successo per il Grest 2018

Crotone Attualità

Si è conclusa con successo la colonia estiva organizzata a Strongoli. Un’iniziativa interparrocchiale che ha coinvolto tutte le parrocchie cittadine, organizzata dal Masci (Movimento Adulti Scout d’Italia) di Strongoli con la parrocchia di Santa Teresa d’Avila. Sono stati ben 82 i bambini che quest’anno hanno partecipato dal 25 giugno al 7 luglio all’iniziativa del Grest 2018 suddivisi in 5 gruppi (per classi delle scuole elementari) ed orientato al romanzo “il mago di OZ” con il gruppo dello spaventapasseri (intelligenza), il gruppo del cagnolino (fedeltà), l’uomo di latta (amore), il sole (luce) ed infine il gruppo del leone (coraggio).

Il Grest 2018 ha registrato anche un’uscita, nella giornata del 3 luglio scorso, al parco divertimenti di Cuturelle a San Giovanni in Fiore. Domenica 7 luglio nella Parrocchia di Santa Teresa d’Avila a marina di Strongoli invece gli 82 bambini, alla presenza di genitori ed parenti, hanno dato vita ad uno spettacolo di chiusura attività. “Un mare di allegria” ha accompagnato i ragazzi nella loro splendida esperienza.

Soddisfatto al termine dell’evento il parroco don Massimo Sorrentino che ha sottolineato l’importanza “di aver raggiunto un importante successo con la collaborazione interparrocchiale del territorio e senza alcuna finalità di lucro, il tutto è stato realizzato con la sola attività di volontariato, grazie all’impegno del Masci e degli animatori”.

A conclusione dell’evento il parroco ha ringraziato: Gianni Bova, Zina Lobello, Amelia Perri del Masci, capi educatori, insieme a Suor Antonella, inoltre le animatrici :Franca Scicchitano, Rita Ruggiano, Antonella Frustace, Francesca Ceraudo, Maria Lettieri, Rosa Maria Gallo, Marisella Loiero, Catia Russo, Anna Cotrone, Palma GArrubba, Ilenia Carluccio, Annalisa Adamo, Giusy Miglio; per la logistica Andracchio Michela e Virginia Madera.