Il mecenate della Nippon Fondation in visita alla città del Codex

Cosenza Attualità

Yoshitaka Sasakawa rappresenta la terza generazione dell’illustre e nota famiglia giapponese, che ha tacciato le basi per la Nippon Foundation, la più grande istituzione che si occupa di beneficenza su vari fronti in tutto il Giappone, e che è stata fondata dal nonno Yohei Sasakawa, ambasciatore di buona volontà dell'Organizzazione Mondiale della Sanità per l'eliminazione della lebbra e Ambasciatore del Giappone per i diritti umani delle persone colpite dalla lebbra.

Stefano Mascaro, già Sindaco della Città di Rossano, ha accompagnando ieri l’imprenditore e mecenate giapponese Yoshitaka Sasakawa, in visita alla Città Alta. Mascaro a proposito lo aveva invitato in Calabria, incontrandolo nei mesi scorsi a Venezia.

Prima della visita al Codex guidata dal vicedirettore del Museo Cecilia Perri, accompagnato, tra gli altri, dal giornalista Gungj Yasunori e dal responsabile comunicazione istituzionale strategica dell’Ente Lenin Montesanto, è stato accolto nella sala di rappresentanza del Palazzo di Città, e dal sub commissario delegato alle finanze, Domenico Giordano.