Weekend di controlli nel Reggino: diverse denunce e arresti

Reggio Calabria Cronaca

A seguito dei controlli condotti nello scorso week-end dai Carabinieri del Gruppo di Locri, di Roccella Jonica e Bianco, assieme allo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, è stato arrestato a Bovalino - per tentato furto aggravato - un extracomunitario 27enne, U.M.M., sorpreso in flagranza mentre forzava la saracinesca di un esercizio commerciale con degli strumenti di effrazione e a volto coperto.

A Siderno invece è finito in manette, M.F., 85enne del posto, condannato per associazione a delinquere finalizzata alla produzione, traffico e detenzione illecita di stupefacenti al quale sono stati inflitti due anni di reclusione.

Sempre nel corso dei servizi un 26enne locrese, P.L., è stato sorpreso mentre tentava di forzare la porta di un’abitazione.

Successivamente è scattata una denuncia per due incensurati di Brancaleone: R.G., 28enne, e V.P., 30enne, per concorso in attività di gestione di rifiuti non autorizzata essendo stati sorpresi a sversare nell’alveo del torrente Torno dei rifiuti speciali non pericolosi (imballi di plastica e carta) dal cassone del loro furgone. Il mezzo ed i rifiuti sono stati sottoposti a sequestro penale su disposizione della Procura della Repubblica di Locri.

A conclusione delle attività i Carabinieri di Roccella hanno tratto in arresto V.F., 23enne di Grotteria, beccato fuori dalla sua abitazione pur essendo ristretto ai domiciliari.

Un 54nne, G.P., infine, è stato raggiunto da un ordine di esecuzione a 2 anni e 11 mesi di reclusione per una truffa commessa tra gli anni 2012 e 2013.